top of page
Cerca
  • Black Blood Investments

Tutti nel Metaverso: Disney, Second Life e K-pop

In seguito all'annuncio di rebranding della holding di Facebook e successiva prossima evoluzione in metaverso, diverse società hanno iniziato a testare i limiti che questa tecnologia ha da offrire, proiettandosi nel virtuale e acquistandone proprietà.



Visitare Disneyland... nel metaverso? La società di intrattenimento dietro alcuni dei parchi a tema più popolari al mondo ha recentemente ricevuto approvazione per il brevetto di un "simulatore nel mondo virtuale di un luogo del mondo reale". Nonostante il Los Angeles Times riferisca che Disney non abbia "piani attuali" per utilizzare il simulatore nel prossimo futuro, il deposito del brevetto suggerisce che i visitatori di Disneyland e Disney World potrebbero godere delle attrazioni del metaverso in uno o più parchi degli Stati Uniti, Hong Kong, Cina, Francia e Giappone.


La tecnologia funzionerebbe tracciando i visitatori dai loro smartphone, generando e proiettando effetti 3D personalizzati sugli spazi fisici vicini, come pareti o altri oggetti presenti nel parco. Secondo la domanda di brevetto, il servizio potrebbe "fornire agli utenti esperienze virtuali 3D realistiche e altamente coinvolgenti, individualizzate senza richiedere agli utenti di indossare un dispositivo di visualizzazione di realtà aumentata (AR)".

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page